Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA BIBLIOTECARIO DELLA SARDEGNA

Cagliari, Festival leggendo Metropolitano: La vita e la letteratura
Uno spazio dedicato alle notizie legate al mondo della lettura e delle biblioteche, seminari e corsi per l’orientamento e la formazione dei bibliotecari sul territorio regionale, conferenze e convegni, premi e concorsi letterari, comunicazioni del Servizio beni librari riguardanti avvisi, bandi e graduatorie.
15.11.2018 - Concorso "Racconti dalla Sardegna" 2019
Il bando del concorso promosso dalla Casa editrice Historica edizioni per promuovere alcuni dei migliori talenti della letteratura contemporanea italiana.
15.11.2018 - La costruzione della memoria
Alla Biblioteca Universitaria di Sassari il 16 novembre convegno dal titolo "La costruzione della memoria. Le vestigia della grande guerra in Sardegna" ed una Mostra collegata all'argomento.
Cagliari, Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, Sala lettura, studio e consultazione09.11.2018 - Indicizzazione della fiction e gestione di thesauri
Un corso di aggiornamento organizzato dal Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in collaborazione con Riccardo Pontegobbi, Condirettore della rivista specializzata Liber, Libri per bambini e ragazzi.
Macomer, Biblioteca comunale: spazio bambini  09.11.2018 - Gruppi di lettura in biblioteca
Un corso di aggiornamento professionale con attestazione delle competenze per bibliotecari e operatori culturali, a cura dell'AIB Sardegna.
08.11.2018 - Tre mostre bibliografiche del Sistema bibliotecario Monte Linas
Le mostre sono visitabili dal 5 al 30 novembre presso le biblioteche di Arbus, Gonnosfanadiga e Villacidro.
07.11.2018 - "Lettura per tutti" 2018
Bando per la promozione della lettura nelle biblioteche dedicate a persone con difficoltà di lettura. Scadenza ore 18 del 3 dicembre 2018.
07.11.2018 - Bando per l’assegnazione di tre borse di studio
Un'iniziativa del Consorzio per la pubblica lettura "S. Satta" a favore di laureati nelle materie di interesse istituzionale dell’Ente.
Cagliari, Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, Sala lettura, studio e consultazione06.11.2018 - Progetto BILL La biblioteca della legalità
Corso di aggiornamento per operatori in servizio nelle biblioteche di ente locale o in altra biblioteca, operatori culturali degli enti locali e insegnanti.
31.10.2018 - "Omero", seminario su Fake News
Per il corso "Omero", Davide Calì racconta "Fake New" al CSC UNLA Di Macomer.
Oristano, Centro Servizi Culturali UNLA, Sala lettura, Emeroteca 25.10.2018 - La catalogazione dei documenti musicali
Un seminario di aggiornamento professionale della durata di 1 giorno.
1-10 di 692