Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA BIBLIOTECARIO DELLA SARDEGNA

Cagliari, Festival leggendo Metropolitano: La vita e la letteratura
Uno spazio dedicato alle notizie legate al mondo della lettura e delle biblioteche, seminari e corsi per l’orientamento e la formazione dei bibliotecari sul territorio regionale, conferenze e convegni, premi e concorsi letterari, comunicazioni del Servizio beni librari riguardanti avvisi, bandi e graduatorie.
18.09.2018 - Andrea Scano. Cittadino di Santa Teresa Gallura, antifascista e partigiano
A Santa Teresa Gallura si terrà l'incontro promosso dall’ANPI provinciale e nazionale e in collaborazione con l’Istituto professionale Gian Adolfo Solinas.
11.09.2018 - Premio letterario Nabokov 2018
Al bando del premio, giunto alla sua tredicesima edizione, si può partecipare finbo al 31 ottobre 2018.
Laboratorio Libri illeggibili a Musei11.09.2018 - Libri illeggibili - laboratorio ispirato a Bruno Munari
A Musei un laboratorio ospitato da Infomouse nell'ambito del Big Draw Festival di settembre/ottobre 2018.
 Premio Dessì - Cerimonia premiazioni 2012 (studio foto Casti - Villacidro)11.09.2018 - Premio letterario "Giuseppe Dessì" 2018
A Villacidro, dal 23 settembre al 3 ottobre 2018, un ricco programma per la 33^ edizione della prestigiosa manifestazione letteraria.

07.09.2018 - Città che legge 2018
Pubblicato il bando per la realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura.
03.09.2018 - Giovanni Alberto Bechi Luserna. Una vita per la Patria
A Santa Teresa Gallura si terrà l'esposizione bibliografico-documentaria dedicata all'eroe e allestita dallo staff dell'Archivio storico comunale
Cagliari, Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, Sala lettura, studio e consultazione23.08.2018 - Corso di formazione Volontari Npl
A Cagliari, il corso è promosso dal Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, insieme al Centro per la Salute del Bambino onlus.
Cagliari, Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, Sala lettura, studio e consultazione09.08.2018 - Il suono della conchiglia
Un corso di aggiornamento rivolto a bibliotecari, assistenti bibliotecari, operatori di biblioteca di ente locale o in altra biblioteca, operatori culturali degli enti locali e insegnanti della scuola primaria e secondaria.
Concorso A bólidu – al volo 06.08.2018 - Concorso per fumettisti "A bólidu – al volo"
Il Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari inaugura quest'anno il concorso nazionale di graphic journalism
Cagliari, Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana: Nati per Leggere e Nati per la Musica in Sardegna06.08.2018 - Guida Bibliografica/Calendario Nati per Leggere e Nati per la Musica edizione 2019
Al via la costituzione del Gruppo di lavoro.
1-10 di 670