Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA BIBLIOTECARIO DELLA SARDEGNA

Cagliari, Festival leggendo Metropolitano: La vita e la letteratura
Uno spazio dedicato alle notizie legate al mondo della lettura e delle biblioteche, seminari e corsi per l’orientamento e la formazione dei bibliotecari sul territorio regionale, conferenze e convegni, premi e concorsi letterari, comunicazioni del Servizio beni librari riguardanti avvisi, bandi e graduatorie.
27.03.2020 - Spedizione gratuita alla Libreria Dessì di Sassari
La Libreria sassarese si unisce alla campagna #iorestoacasaeleggo proponendo oltre al ritiro in edicola, la spedizione gratuita.
Emergenza COVID-19 - iniziative AIB WEB26.03.2020 - Emergenza COVID-19 promozioni AIB
In questo periodo di emergenza sanitaria, l’Associazione Italiana Biblioteche ha deciso di ampliare l’accesso libero ai contenuti digitali o di scontarne la distribuzione.
26.03.2020 - #Leggiamounastoria, staffetta letteraria di #ioleggoperchè
Iniziativa in collaborazione con "Più libri, più liberi", la fiera nazionale della piccola e media editoria.
26.03.2020 - #ioleggoacasa! La campagna sui social del Cepell in vista de “Il Maggio dei Libri”
i social media a disposizione della campagna per la promozione e divulgazione della lettura ideata dal Centro per il libro e la lettura.
26.03.2020 - Premio "Le parole e la città" 2019
Tre i comuni vincitori: tra essi Sassari.
#Iorestoacasaconunlibro - Mazzanti Libri 26.03.2020 - #Iorestoacasaconunlibro iniziativa della Mazzanti Libri
Dal 22 marzo 2020 è disponibile l'iniziativa promossa da Mazzanti Libri, ovvero un ebook al giorno gratis fino a fine emergenza
Libri alla Biblioteca Ragazzi della Città metropolitana di Cagliari26.03.2020 - Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura
Entrata in vigore il 25 marzo la legge n. 15/2020.
25.03.2020 - L’amore ai tempi del Covid-19
Un racconto di Antonio Manzini reso risorsa libera come regalo per tutti i lettori da parte dello scrittore.
A Padru le favole si leggono su Facebook25.03.2020 - A Padru le favole volano su Facebook
L’idea del nuovo bibliotecario Salvatore Gusinu e del Comune: una storia al giorno alle 18.00 per stare vicino ai bambini,
24.03.2020 - Proroga scadenze termini al 31 luglio 2020
Per qualsiasi bando, avviso pubblico, presentazione di rendicontazione da parte di enti pubblici, e/o privati
cittadini, e/o imprese, e/o associazioni e/o organismi privati, relativi a qualsiasi fonte di finanziamento.
1-10 di 808