Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA BIBLIOTECARIO DELLA SARDEGNA

Cagliari, Festival leggendo Metropolitano: La vita e la letteratura
Uno spazio dedicato alle notizie legate al mondo della lettura e delle biblioteche, seminari e corsi per l’orientamento e la formazione dei bibliotecari sul territorio regionale, conferenze e convegni, premi e concorsi letterari, comunicazioni del Servizio beni librari riguardanti avvisi, bandi e graduatorie.
10.12.2019 - Inseguendo lo stupore
A Uta, la Biblioteca e l'Amministrazione Comunale organizzano un corso di formazione gratuito rivolti a insegnanti, genitori, educatori e studenti.
05.12.2019 - Avviso pubblico per "Città che legge" 2020/2021
Il Centro per il libro e la lettura e l’ANCI intendono promuovere le Amministrazioni comunali che si impegnino a svolgere la promozione della lettura sul proprio territorio.
MEM - Mediateca del Mediterraneo (Foto di Marcello Treglia)04.12.2019 - Promozione dei beni culturali e industria culturale: un rapporto problematico
Alla MEM di Cagliari, un corso/seminario sul rapporto tra istituzioni culturali e industria culturale.
Libri alla Biblioteca della Città Metropolitana03.12.2019 - Biblioteche sonore L'Essere Sonoro - tra me e te c'è il nostro S(u)ono
Un corso di formazione rivolto alle figure professionali che ruotano attorno al mondo dell'infanzia 0-6 anni, come pediatri, educatori, bibliotecari.
03.12.2019 - XXX Premio di Poesia sarda
Ad Oristano, il 7 ed 8 dicembre prossimi, le Acli regionali della Sardegna presentano la trentesima edizione del Premio
Cagliari, Biblioteca della Città Metropolitana: Sala lettura, studio e consultazione02.12.2019 - Triplica le tue letture per Natale 2019
Per il periodo natalizio la Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu di Cagliari triplica i prestiti dal 1 dicembre 2019 al 2 febbraio 2020.
Guspini, biblioteca Comunale 19.11.2019 - Basta!!!
A Guspini una mostra bibliografica in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.
06.11.2019 - Cultura futuro urbano
On-line le graduatorie del progetto del MiBAC.
La sede del CSC di Macomer (particolare)04.11.2019 - Progettare biblioteche digitali
Buone pratiche per la costituzione e la gestione di una biblioteca digitale. A Macomer il 18 novembre.
1-10 di 765