Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA BIBLIOTECARIO DELLA SARDEGNA

Cagliari, Festival leggendo Metropolitano: La vita e la letteratura
Uno spazio dedicato alle notizie legate al mondo della lettura e delle biblioteche, seminari e corsi per l’orientamento e la formazione dei bibliotecari sul territorio regionale, conferenze e convegni, premi e concorsi letterari, comunicazioni del Servizio beni librari riguardanti avvisi, bandi e graduatorie.
Libera Biblioteca diffusa 2018 - Baradili17.07.2018 - Libera Biblioteca diffusa a Baradili
Nel Paese dell'Oristanese una iniziativa di condivisione totalmente gratuita basato sulla libera donazione e circolazione di libri.
Premio Dessì - Villacidro09.07.2018 - Premio letterario "Giuseppe Dessì"
Dal 24 al 30 settembre 2018 a Villacidro ritorna la trentatreesima edizione del premio letterario intitolato allo scrittore sardo.
03.07.2018 - Misure di sostegno del MIBACT ai Sistemi Bibliotecari
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'11 giugno il Decreto che disciplina le modalità di accesso alla Misura di sostegno finanziario a favore di sistemi bibliotecari provinciali e comunali e delle biblioteche scolastiche.
26.06.2018 - Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica
On-line il bando 2018.
Bibliobus (Cagliari)26.06.2018 - Bibliobus di Cagliari
Tutti i lunedì pomeriggio presso il Parco Ausonia fronte quinta fermata.
25.06.2018 - Indagine ISTAT sulle biblioteche
L'indagine viene svolta dall’Istat per la prima volta nella storia della statistica ufficiale in Italia.
20.06.2018 - Disponibili le guide alla lettura di "Marina Cafè Noir"
Le guide si possono consultare anche in cartaceo alla MEM di Cagliari .
Cagliari, Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, Sala lettura, studio e consultazione18.06.2018 - Come gestire e organizzare i Lettori Volontari
Un corso di aggiornamento a cura del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, in collaborazione con Libriforas Aps.
12.06.2018 - Promozione della lettura e festival letterari
Assegnazione dei contributi 2018.
Cagliari, Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, Sala lettura, studio e consultazione05.06.2018 - "Questa è la storia di TopoLina" e "Buon Viaggio"
A Cagliari presentazione dei libri per ragazzi e incontro/dibattito rivolto a genitori, bibliotecari, insegnanti e operatori del settore.
1-10 di 660